Torna su
TELEFONO: +39 0737 786302

Training AdWords presso la sede di Google Italia

Alcuni giorni fa l’Account Manager AdWords, attraverso un’email, ha invitato il referente aziendale a partecipare ad un evento presso la sede di Google Italia in Corso Europa 2 a Milano. Questo evento, dal titolo “Training AdWords”, voleva essere un incontro informale tra Google e le web agency che utilizzano la piattaforma AdWords per i propri clienti.

L’evento riguardava i seguenti punti :

1) Nuove Campagne Remarketing Dinamico

2) Campagne Remarketing sulla Rete di Ricerca

3) Strategie Video Advertising con Youtube

I primi punti vedevano esempi relativi agli e-commerce, ma applicabili anche ad altre tipologie, ossia come far sì che eventuali uscite dal sito senza compiere un’azione, acquisto o iscrizione, possano essere recuperate andando ad intercettare gli utenti non solo sulla rete display (come attualmente il remarketing permette) ma anche sulla rete di ricerca. Questo perché probabilmente sarà il primo posto che andranno a visitare non appena usciti dal sito.

Per il terzo punto vi rimando a questo link dove c’è un dettaglio del TrueView :

http://w2o.it/pillole-di-web/google-adwords-per-i-video-con-trueview/

Piccola aggiunta a quanto riportata nell’articolo è che il CPV (costo per visualizzazione) viene addebitato dopo il quinto secondo di visualizzazione, ossia quando l’utente non ha fatto skip sul video; quindi cogliete l’attenzione degli utenti nei primi istanti del video.

Claudio Fiorentino - Web Project Manager BusinessFinder

, ,