Torna su
Numero Verde: 800 401 816

A lezione di Mobile Search Marketing con Marco Massara: tra il cercare e lo scoprire

A lezione di Mobile

Lo scorso venerdì 19 marzo, Marco Massara, Search Marketing  Director BusinessFinder, ha tenuto la prima lezione al Master IULM in“Social Media Marketing & Web Communication”.

Marco, insieme ad Andrea Serravezza, ha parlato di Mobile Search Marketing raccontando le esperienze di mobile search marketing che un utente può fare con uno smartphone, descrivendo in particolare due tipologie di user experience, quella del cercare e quella dello scoprire. Marco ha preparato per la classe anche una sorta di gioco, utilizzando il codice QR, per dimostrare le potenzialità di un dispositivo mobile.

Le precedenti lezioni

Già in occasione della prima edizione del Master, Marco Massara era stato invitato a tenere due lezioni sulla tematica del Mobile Advertising, presentando vari aspetti legati alle strategie di Mobile Marketing, quali la definizione di obiettivi misurabili, la profilazione del database, la scelta dei contenuti e altri temi di carattere più tecnico.

Le slide dell’intervento sul Mobile Search Marketing.

Cos’è il Master in “Social Media Marketing e Web Communication”

Il Master in Social Media Marketing e Web Communication proposto dalla Scuola di Comunicazione Iulm è un percorso formativo finalizzato a formare figure professionali di alto livello specializzate nella pianificazione di attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e per gli ambienti del Web 2.0.

BusinessFinder è media partner della Edizione II dell’Executive Master.





, , , , , , , , ,